![]() |
Jack Sintini smista il gioco con sapienza (foto www.cev.lu) |
Le dichiarazioni raccolte al termine della gara giocata stasera sul campo della Stella Rossa.
Giacomo Sintini: "Sono felicissimo per la vittoria e per la prestazione di tutti; abbiamo giocato bene i primi due set, poi siamo calati ma credo che ci possa stare e un po' me l'aspettavo anche tenendo conto che a molti di noi manca il ritmo gara. Non è detto che sia stato un male giocare una frazione in più. Ho cercato molto Uchikov perchè fra di noi c'è una buona intesa, cementata in allenamento. Nikolay aveva il braccio caldo e ci teneva come me a fare bene. Era giusto servirlo con continuità. A livello personale stasera a Belgrado ho vissuto sicuramente un momento molto importante ed emozionante; più volte durante la gara ho pensato che proprio nel dicembre del 2011 stavo facendo trapianto di midollo osseo ed ero su un letto di ospedale. Mai e poi mai in quel momento avrei pensato di poter essere qui a solo un anno di distanza. Sono tornato e sono ovviamente contento perchè penso di essere riuscito comunque a tenere discretamente il campo".
Nikolay Uchikov: "Buona partita da parte mia ma anche da parte di tutta la squadra: sono contento e siamo soddisfatti. Terzo set a parte, dove abbiamo fatto registrare un momento di appannamento, innervosendoci su alcune cose che non ci sono riuscite, è stata una prestazione all'altezza. Con Jack Sintini c'è grande feeling ed intesa, quindi è stato normale trovarsi così bene anche in partita e non solo in allenamento".
Stefan Chrtiansky: "Nei primi due set è andato tutto liscio, poi forse abbiamo perso un po' il ritmo e non siamo riusciti a chiudere subito. Peccato, ma non tutto il male vien per nuocere visto che così abbiamo avuto un altro set per migliorare la nostra condizione. La mia prestazione? Sono abbastanza soddisfatto, anche se in attacco avrei potuto fare decisamente meglio...ma forse anche peggio!"
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa